In cucina con il cuore. Ricette e ricordi veneziani
Questo libro nasce dai ricordi veneziani di Rossella Dalla Pietà.
Ci sono anima, mente e cuore di una bambina affascinata, curiosa e saltellante su e zo par i ponti, a mano del suo papà e del nonno in una città che non ha eguali. Non è solo un racconto, non è solo una raccolta di ricette, è un omaggio a un mondo…
“Succedeva soprattutto nei mesi primaverili che papà mi portasse dai nonni a Venezia a trascorrere uno o due giorni con loro. Noi ci eravamo stabiliti in terraferma, lì le case erano moderne, costruite da poco e molto luminose, profumavano di nuovo, i pavimenti brillavano e i bagni avevano la vasca e le piastrelle fino al soffitto. A Venezia invece era tutto diverso, strano ai miei occhi. Proprio quella diversità mi affascinava.”
Rossella Dalla Pietà nasce a Venezia nel 1957. Orgogliosamente mamma di Beatrice e Gian Giacomo, nonna di Vittoria, Pietro, Celeste e Allegra. Networker di professione, con una personalità eclettica, un’innata creatività e doti comunicative, molto sensibile all’acquisizione di nuove prospettive e possibilità, si sperimenta negli anni in percorsi di sviluppo e crescita personale. Attenta a cogliere i dettagli e molto curiosa fin da bambina, unisce la grande passione per le tradizioni e l’amore per vecchie ricette di cucina veneziana a ricordi della sua infanzia e delle sue origini, in una cornice di racconti popolari autentici e veri.